Left Banner

Left Banner

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali 

Il presente contratto deve essere letto ed accettato in tutte le sue parti per rendere valido l’acquisto. Il fornitore dei prodotti è Arredo 70 di Chiara Zeppegno, l’indirizzo elettronico è www.arredo70.com

Condizioni di vendita
 

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente una proposta d’acquisto da parte del Consumatore (“Consumatore: la persona fisica che in relazione ai contratti a distanza agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”). Il contratto si intende concluso contestualmente alla ricezione della proposta d’acquisto all’indirizzo elettronico di Arredo 70. Il Cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto, il codice di acquisto assegnato (da indicare in ogni successiva comunicazione), nonché la documentazione informativa prevista e disciplinata dall’art.4 del D.L.g.s. 22.05.1999 n°185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Condizione inderogabile per la validità del contratto è che l’ordine venga effettuato da una persona che abbia compiuto 18 anni, che sia in possesso del codice fiscale e/o della Partita Iva e che sia domiciliato in Italia. Tutti gli articoli presenti nel catalogo telematico sono nuovi e verranno consegnati al cliente negli imballi originali e con i libretti di istruzione e/o di montaggio, ove esistenti.


Disponibilità della merce
 

Il Cliente che abbia ordinato on-line un articolo indicato come disponibile, ma che temporaneamente non risulta tale nel magazzino di Arredo70, riceverà tempestivamente una e-mail con cui verrà informato circa i nuovi termini di consegna. Il Cliente potrà tacitamente accettare i nuovi termini di consegna, nel caso invece di rifiuto dovrà inviare una e-mail ad Arredo70 entro le successive 48 ore.


Prezzi
 

I prezzi degli articoli si intendono sempre IVA INCLUSA, e sono al netto delle spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozionali. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate le corrispondenti variazioni ai prezzi. 


Spese di trasporto e tempi di consegna 


I costi dei trasporti sono indicati nell’apposita tabella della sezione informazioni generali. Il Cliente, all’atto della consegna del prodotto deve verificare che il numero di colli (numero di pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e/o dalla fattura, il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se alla consegna, il pacco non risulterà conforme agli standard appena descritti, è fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta sul DDT, respingere la merce danneggiata ed informare Arredo70. Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l’utente non abbia provveduto a contestarli formalmente al corriere. 
Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna degli articoli avverrà a cura di corriere espresso scelto da Arredo70. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne nei casi in cui diversamente disposto da Arredo70. Ricevuta la merce il corriere la consegna, normalmente, entro i successivi 4 gg. lavorativi. Qualora esigenze di tipo organizzativo impediscano di rispettare il termine dei 4 gg. lavorativi, è fatto salvo il diritto di Arredo70 di effettuare la consegna entro 8 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Arredo70 si riserva di indicare, alla conferma dell’ordine, un termine di consegna diverso per gli articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente. Si precisa che il corriere potrebbe comunicare telefonicamente la data e l’ora di consegna, ma tale servizio non è garantito gratuitamente. Se il Cliente al momento della consegna non è presente, il corriere lascia un avviso cartaceo seguito, se è stato indicato l’indirizzo di posta elettronica, anche da una e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 8 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Decorsi i predetti otto giorni senza che la consegna sia andata a buon fine la merce verrà rispedita ad Arredo 70, ed in questo caso le relative spese saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna viene effettuata al piano terra del numero civico indicato nell’ordine, eventuali richieste del Cliente per il trasporto in locali superiori o inferiori al piano terra vanno considerati prestazioni supplementari e pertanto tassati secondo i corrispettivi da valutarsi in dipendenza dell’entità della prestazione.


Modalità di pagamento
 

La merce acquistata potrà essere pagata con le seguenti modalità:
* Bonifico bancario anticipato a favore di Arredo70, inviando una e-mail info@arredo70.com
* Paypal

*Carta di credito tramite circuito Nexi

Per i pagamenti effettati con bonifico bancario si precisa che:
Intestatario del conto il conto è 

Banca Mediolanum

Palazzo Meucci - Via Ennio Doris, Milano 3

20079, Basiglio (MI)

IBAN IT35N0306234210000002707463

BIC / SWIFT MEDBITMMXXX

La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, il nome ed il cognome dell’ordinante.

Sistema PayPal  Con questo sistema si possono trasferire soldi dal Vostro conto PayPal al nostro conto PayPal, è solo necessario registrarsi sul sito paypal.it. 
Per pagare dovrete inviare dal Vostro conto PayPal (andando sul sito paypal) l'importo del Vostro ordine confermato (causale=numero d'ordine) al nostro conto info@arredo70.it
Appena ricevuta la conferma del pagamento da paypal.it  provvederemo alla preparazione del pacco ed alla spedizione.

Recesso dal contratto. 

Il Cliente che sia anche "Consumatore" ha diritto di recedere dal contratto concluso con Arredo70, senza alcuna penalità, pagando solo le pedisseque spese di trasporto. Il Cliente che non abbia le qualità di “Consumatore” non può recedere dal contratto, analogo principio vale per il Cliente che al momento dell’ordinazione abbia fornito la propria partita IVA, intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per scopi riferibili all'attività professionale svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci giorni lavorativi, che decorrono dal giorno successivo a quello in cui il “Consumatore” ha ricevuto la merce, in forma scritta
Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. E’, altresì, escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • - l’articolo restituito non sia integro;
  • - l’articolo venga restituito privo della confezione originale e/o di tutti gli accessori contenuti originariamente nella confezione;
  • - recesso parziale, inteso quale recesso limitato ad una parte dell’articolo compravenduto che formi con esso una unità sostanziale ed inscindibile;
  • - l’articolo non venga restituito ad Arredo70.

Contestualmente e nel medesimo termine di esercizio del diritto di recesso (dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricezione dell’articolo da parte del Consumatore), il Consumatore è tenuto a restituire ad Arredo70 l’articolo consegnatogli. Le spese di trasporto, nessuna esclusa, relative alla restituzione dell’articolo restano ad esclusivo carico del Consumatore che ha receduto dal contratto. Il Cliente può scegliere liberamente il Corriere a cui affidare la restituzione del bene. Arredo70, in quanto estranea al rapporto intercorso tra il Cliente ed il Corriere, non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi occorsi durante il viaggio di trasporto, che pertanto restano a totale ed esclusivo rischio e responsabilità del Cliente. Arredo70, al fine di consentire al Cliente di tutelare i propri diritti nei confronti del Corriere, informerà prontamente il Cliente che la merce è stata restituita danneggiata e che è a sua disposizione per eventuali verifiche. In tale ipotesi, il Cliente dovrà sopportare le spese di trasporto e non avrà alcun diritto al rimborso di quanto pagato per non essere efficace il recesso (essendo stato reso un prodotto non integro). Analogamente, Arredo70 non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso. 
Se il diritto di recesso è stato esercitato dal Consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, Arredo70 si impegna al rimborso delle somme versate dal Consumatore, entro i trenta giorni successivi alla data in cui Arredo70 è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. 


Garanzie
 

I prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi a partire dalla data di fatturazione, a condizione che il Cliente sia un utente finale che rivesta la qualifica di "Consumatore". Negli altri casi i prodotti venduti sono coperti solo ed esclusivamente dalla garanzia del produttore. Le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono a carico del Cliente mentre le spese e la responsabilità per la sostituzione del prodotto sono a carico di Arredo70 e/o del produttore. Nel caso in cui la garanzia venga gestita da Arredo70, il Cliente deve inviare il prodotto con imballo originale presso la sede sita in via Maria Vittoria 10b - 10123 Torino entro 10 gg. lavorativi antecedenti la data di scadenza della garanzia e solo dopo aver richiesto l’autorizzazione al rientro all’indirizzo e-mail info@arredo70.com.  Il numero di rientro deve essere indicato chiaramente sul collo e sul bollettino utilizzato per la spedizione, in caso contrario verrà respinto. E’ facoltà di Arredo70, dopo un accurato controllo e verifica fisica dei Serial Numbers e/o delle condizioni del materiale, respingerlo e nel caso in cui risulti danneggiato o non acquistato presso Arredo70, rispedirlo a spese del Cliente. La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio o manomissione del materiale. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto verrà proposto un prodotto simile. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@arredo70.com oppure al numero telefonico a tariffa ordinaria +39 0114053080


Assistenza 


Il Servizio assistenza clienti garantisce una completa assistenza pre e post-vendita. L’accesso al servizio è possibile telefonicamente componendo il numero a tariffazione ordinaria +39 0114053080 o attraverso il servizio e-mail al seguente indirizzo info@arredo70.com


Legge applicabile
 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Arredo70 si intende concluso in Italia e regolata dalla legge italiana. Qualsiasi interpretazione del contenuto del sito, eventuali ricorsi e/o controversie saranno devolute alla competenza e giurisdizione esclusiva dei Giudici italiani. Se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza è esclusivamente quella del Foro di Torino


Modifiche 


Arredo70 si riserva il diritto di modificare, ritrattare, o restringere, interamente o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al contenuto d questo sito web.